Crea sito

Categorized | Eventi

MOVE IT GARDA “CORRE” AD ANCARANO (PG)

COMITATO TRENTINO VICINO AI TERREMOTATI

 

Move It Garda 21K Arcese ad Ancarano (PG) per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto

Donati 5.000 euro alla Pro Loco e 1.000 euro ad un agricoltore locale

Il progetto “Casa Ancarano” prevede la creazione di una struttura ad hoc in caso di emergenza

Il totale delle spese ammonta a 200.000 euro, per dare un aiuto www.ancaranodinorcia.it

 

Sandro Poli ed il comitato organizzatore della Move It Garda 21K Arcese di Riva del Garda (TN), da poco conclusasi con un autentico bagno di folla fra 6.000 concorrenti e circa 10.000 presenze complessive, sono sempre in movimento, anche e soprattutto dal punto di vista della beneficenza e della solidarietà verso il prossimo, dopo aver donato buona parte del ricavato in beneficenza ad AIL Trentino e a progetti scolastici in terra africana legati alla formazione e al sostegno dei ragazzi.

Domenica scorsa, infatti, Sandro Poli si è recato assieme al suo staff ad Ancarano di Norcia (PG) per consegnare alla Pro Loco circa 5.000 euro atti a sostenere un progetto di ricostruzione e di interessante “prevenzione” nel malcapitato caso di catastrofi future. 1.000 euro sono stati poi donati ad un agricoltore del luogo per potergli permettere di far fronte alle spese invernali di acquisto di foraggio per il suo gregge.

Il progetto “Casa Ancarano” è stato voluto fortemente dalla popolazione di questa piccola frazione del comune di Norcia che, in seguito alla scossa di terremoto del 30 ottobre 2016, ha visto danneggiati il 95% degli edifici.

La Pro Loco e la Comunanza Agraria hanno pensato di sviluppare il progetto denominato “Casa Ancarano” partendo dall’esigenza di creare una struttura con una rilevante valenza sociale, una sorta di àncora di salvezza che in caso di emergenza possa entrare a pieno regime in brevissimo tempo fornendo un aiuto, mensa e servizi strategici. Ancarano sta raccogliendo donazioni per realizzare questo progetto e far sì che l’intera comunità rimanga unita, dal momento che il sisma oltre a sgretolare gli edifici rischia di sgretolare anche il tessuto sociale.

I fabbricati di Ancarano e comuni limitrofi hanno subito danni ingenti, generando sfollati e disagi psicologici e ambientali gravissimi. L’impatto economico di un’opera come questa genererebbe un costo totale di 200.000 euro, esclusa la spesa per allestimento attrezzature di cucina e mobilio, per questo è fondamentale iniziare a porre i primi tasselli, e Move It Garda c’è.

Info: www.moveitgarda.it e www.ancaranodinorcia.it

Questo post è stato letto 42 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

3° Befana Evo Run

3° Befana Evo Run

La A.S.D. SIENARUNNERS - l’ASD V.MAZZOLA CASTELMUZIO - CASTELMUZIO BORGO SALOTTO organizzano pe ...

Articoli più letti

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori