Crea sito

Categorized | Eventi

MOVE IT GARDA 21K ARCESE ‘BRUCIA’ DI PASSIONE

AD UN MESE DAL VIA 34 NAZIONI E 3.600 ISCRITTI

 

Il 12 novembre Move It Garda 21K Arcese a Riva del Garda (TN)

Il 10 ottobre scadenza delle quote agevolate

Comitato organizzatore presente a Cremona per la Cremona Half Marathon

Monika Juodeskaite, Maurizia Cunico e Pascal Dethlefs ai nastri di partenza

 

Poco più di un mese allo start della Move It Garda 21K Arcese del 12 novembre e sono già 3.600 gli iscritti alla manifestazione, con 34 nazioni a sfilare a Riva del Garda (TN) e dintorni.

3.000 podisti di questi 3.600 affronteranno la tradizionale 21K, con 600 a cimentarsi invece sulla distanza meno impegnativa dei 10K. Sbalorditiva anche la percentuale di atleti stranieri, con il 42% di questi ultimi e il 58% di concorrenti nostrani, e le “quote rosa” a confermarsi nuovamente importanti, stagliandosi al 40%.

Nella medesima giornata dello scorso anno gli atleti erano 3.384 divisi rispettivamente in 2.800 sulla 21K e 584 sulla 10K, l’aumento che sembrava impossibile è invece già avvenuto, con la 16.a edizione di quella che si chiamava Garda Trentino Half Marathon e che quest’anno porta il nome di Move It Garda Arcese a rendersi un evento di assoluto prestigio e vanto per tutto il Trentino.

Il tour che ha portato il comitato organizzatore presieduto da Sandro Poli in varie città europee è quasi terminato, ed ora il C.O. si recherà a Cremona nel weekend del 15 ottobre per promuovere l’evento in occasione della Cremona Half Marathon. Non resta che raccogliere i frutti di questo lavoro lungo 15.000 km, tanti ne sono stati fatti in auto dal team trentino, oltre naturalmente ad altrettanti percorsi nei cieli d’Europa. La macchina organizzativa è ormai nel pieno del proprio lavoro, numerose le Associazioni di volontariato del territorio alle quali è stata richiesta la collaborazione, e nei giorni precedenti la manifestazione saranno circa 500 i volontari che a vario titolo collaboreranno con Trentino Eventi: “Gli atleti arrivano da noi dopo un periodo di fatica e di allenamento, e noi lavoriamo senza sosta per dare loro il meglio, per regalare loro una giornata di festa, non solo una competizione sportiva ma qualcosa in più”, afferma Sandro Poli.

Ricordiamo che la Move It Garda 21K Arcese aprirà i battenti con l’Expo nella giornata di venerdì 10 novembre, mentre i primi a scendere in campo saranno i bambini che correranno 2 km nella giornata di sabato pomeriggio. La filosofia del comitato è quella di rendere l’evento fruibile a tutti, dal punto di vista del comfort, delle attività ludiche e sportive, ma si può essere anche orgogliosi di affermare che (nonostante la Move It Garda non abbia mai privilegiato questo aspetto) il 12 novembre saranno al via anche top atleti quali Monika Juodeskaite, una Maurizia Cunico che sarà probabilmente in grado di entrare nei primi quindici, ed il germanico Pascal Dethlefs.

Dove sta il successo della Move It Garda 21K Arcese? Ce lo dice Sandro Poli: “Si cresce anche perché siamo sempre alla ricerca di migliorie per il mondo dei runners e per chi li accompagna. Una scelta, la nostra, che vuole testimoniare pienamente il desiderio di non cullarsi sugli allori dei numerosi successi ottenuti, utilizzando invece l’esperienza acquisita negli anni come trampolino di lancio per proporre agli appassionati del running sempre nuove emozioni”.

Per info ed iscrizioni a 30 euro per la Move It Garda 21K, a 18 euro per la competitiva e non competitiva 10K, a 30 euro per la NordiK dedicata ai nordic walkers, consultare il sito web www.moveitgarda.it, ricordando che le quote agevolate scadranno il prossimo 10 ottobre.

Questo post è stato letto 71 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

Trailaghi 2015 - Trail collinare zona 5 laghi Ivrea

Trailaghi 2015 - Trail collinare zona 5 laghi Ivrea

 Trailaghi 3a edizione: 12/4/2015 Trail Lungo a coppie 28km, 1000m. D+ Percorso nei comuni di I ...

Articoli più letti

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori