Crea sito

Categorized | Eventi

MOVE IT GARDA ARCESE INFRANGI-RECORD

LA GARA PIÙ AMATA DALLE RUNNERS “ROSA”

 

Il 12 novembre Move It Garda 21K Arcese

2.300 iscritti (a 4.500 si chiude), stranieri al 50% e donne al 43%

Sfida podistica unica nel suo genere nella suggestiva cornice di Riva del Garda (TN)

18 euro per 10K, 30 euro per NordiK e 21K e 10 euro per Kids Run

 

“Darei mille libri per poter correre veloce come te” (William Shakespeare)

 

2.300 iscritti circa, con una percentuale estera del 50% ed una presenza femminile del 43%, la Move It Garda 21K Arcese del 12 novembre a Riva del Garda (TN) continua a stupire per il proprio format internazionale e per la poliedricità, constatando che probabilmente si tratta della gara più amata d’Italia per quanto riguarda le concorrenti “rosa”.

Fare raffronti è difficile, ma Sandro Poli sottolinea come la percentuale femminile in contesti simili si assesti attorno al 20%, dunque all’appuntamento trentino ci sarà un parterre d’eccellenza, a dimostrazione di come la gara piaccia a tutti grazie a comfort, organizzazione innovativa, scenari suggestivi e competenza nel rapportarsi sia all’utente nostrano che a quello straniero.

Una promozione instancabile quella del comitato, il quale sta girando tutt’Europa al fine di “esportare” la manifestazione anche all’estero, nel mese di settembre e in ottobre concentrata su Italia ed aree limitrofe quali Austria e Germania, con lo staff trentino presente anche ad alcuni grandi appuntamenti in suolo germanico.

La filosofia della Move It Garda 21K Arcese è quella di attrarre i top runners, ma prima di tutto i corridori “comuni”, vogliosi di cimentarsi con una competizione unica nel suo genere percorrendo le strade di Riva del Garda e dintorni. La cornice è scenografica e spettacolare, ed il programma più che allettante e ricchissimo di iniziative di contorno. Il contest sportivo, oltre alla tradizionale 21K, proporrà una 10K con partenza ad Arco (TN), a dimostrazione di come tutti possano competere ed esaltarsi alla Move It Garda 21K Arcese, anche i meno preparati o chi non indossa le scarpette da tempo.

Ma la corsa non sarà l’unica disciplina proposta, poiché i nordic walkers avranno a disposizione l’evento NordiK dedicato proprio a questa particolare ma allenante attività. Chi manca? I bambini ovviamente, impegnati nella novità assoluta della Kids Run, su misura per i piccoli atleti fino ai 14 anni d’età che si terrà nella giornata precedente la competizione regina, pronta a scattare con la sedicesima edizione domenica 12 novembre. Il mese ideale per correre, quando le temperature sono fresche e dopo un attento riscaldamento si può partire per qualsiasi destinazione, senza stress o necessità di reidratarsi costantemente.

“Welcome Pizza Party”, “Welcome Strudel Party”, stand commerciali, prelibatezze locali quali “Pam e Formai” e “Fritole de Pomi” porranno la ciliegina ad una manifestazione anche benefica, grazie all’aiuto di chi vorrà versare la “quota solidale” che prevede soli 2 euro in più rispetto alla quota d’iscrizione, per fare del bene al prossimo e a sé stessi.

Le tariffe d’iscrizione attualmente in vigore ammontano a 18 euro per la competitiva e non competitiva 10K, 30 euro per la NordiK e 30 euro per la Move It Garda 21K tradizionale, e soli 10 euro per la Kids Run. Affrettarsi! Anche le partecipazioni corrono veloci.

Per info ed iscrizioni: www.moveitgarda.it

Questo post è stato letto 65 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

30 GIORNI ALLA VAL DI SOLE MARATHON

PRESTIGIOSA 5ᵃ EDIZIONE A MALĖ (TN) 5ᵃ Val di Sole Marathon il 16 luglio a Malè (TN) Pro ...

Articoli più letti

settembre: 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori