Crea sito

Categorized | Eventi

LA VAL DI FIEMME (TN) TORNA A RUGGIRE

COMBINATA NORDICA DAL 12 AL 14 GENNAIO

 

Coppa del Mondo di combinata nordica in Val di Fiemme (TN)

Samuel Costa ed Alessandro Pittin pronti ad una grande annata anche olimpica

I due la scorsa stagione riuscirono ad ottenere uno splendido bronzo proprio in terra fiemmese

Nel 2018 due Gundersen ed una team sprint fra il Centro del Fondo e lo Stadio del Salto

 

 

A partire dal 24 novembre prossimo il calendario della Coppa del Mondo di combinata nordica sarà più impegnativo che mai, per arrivare in Val di Fiemme (TN) dal 12 al 14 gennaio 2018 e concludere in Germania il 25 marzo, con anche le Olimpiadi di PyeongChang (KOR) dal 9 al 25 febbraio nel mezzo.

Una lunga cavalcata prima di giungere fra le braccia del comitato Nordic Ski Fiemme, con le due Gundersen dal trampolino HS134 e una team sprint della tappa trentina a svilupparsi fra il Centro del Fondo di Lago di Tesero e lo Stadio del Salto di Predazzo.

Favorito, senza ombra di dubbio, è chi proprio nella “culla dello sci nordico” riuscì a spadroneggiare in lungo e in largo, il germanico Eric Frenzel, alla ricerca della sesta coppa di cristallo consecutiva, anche se la scorsa volta fu più ardua del solito con una manciata di punti di vantaggio sul connazionale Johannes Rydzek. Ma anche il movimento azzurro fece intravedere segnali di netta ripresa, in primis con l’incredibile salto di qualità di Samuel Costa, soprattutto nelle frazioni di salto con gli sci, e poi con un Alessandro Pittin più fiducioso e pronto a tornare sui livelli che gli competono, il quale proprio in terra fiemmese riuscì con il gardenese a giungere sul terzo gradino del podio in una gloriosa e bronzea team sprint all’interno dei confini nostrani. Il prossimo anno due Gundersen ed una team sprint esalteranno i cuori degli appassionati delle sfide messe in campo dagli atleti sul trampolino e sugli sci stretti, e chissà che i nostri azzurri non ci possano dare soddisfazioni anche individualmente oltreché in squadra, magari con qualche nuovo volto viste le performance di qualche giovane promettente proveniente dal vivaio dei “fondisti balzatori”.

 

CdM Combinata Nordica 2018 – Val di Fiemme (TN):

 

Venerdì 12/01/18 – Gundersen HS134/10 km Val di Fiemme

Sabato 13/01/18 – Team sprint HS134/2×7,5 km Val di Fiemme

Domenica 14/01/18 – Gundersen HS134/10 km Val di Fiemme

 

Info: www.fiemmeworldcup.com

 

 

Questo post è stato letto 31 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

GAZZELLE KENIANE ALLA MARCIALONGA RUNNING COOP

UNA FUGA LUNGA 26 KM DA MOENA A CAVALESE (TN)   I keniani erano i favoriti e non hanno tr ...

Articoli più letti

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori