Crea sito

Categorized | Eventi

LA 2XBENE DI LONGIANO SI PRESENTA A CESENATICO

PREMIO ALLA CARRIERA AL “GRILLO” BETTINI

 Venerdì 28 luglio conferenza stampa dell’evento che andrà in scena il 17 settembre

 

La “2xBene” di Longiano (FC) è un appuntamento immancabile per ACSI Ciclismo.

E quest’anno l’evento benefico in programma il 17 settembre verrà sciorinato a dovere, con una conferenza stampa di presentazione prevista per venerdì 28 luglio alle ore 11 presso la Casa Moretti di Cesenatico.

Il 16 settembre toccherà invece ai riconoscimenti, con il consueto premio alla carriera consegnato ad una delle ‘vecchie glorie’ del ciclismo. E sarà il “grillo” Paolo Bettini, campione olimpico su strada ai Giochi di Atene 2004 e campione del mondo di specialità nel 2006 e nel 2007, a ricevere l’ambito premio che tradizionalmente viene assegnato a chi “ha fatto del bene” al mondo delle due ruote.

Bettini potrà ritirare ciò che gli spetta al Teatro Petrella di Longiano, direttamente dalle mani di Roberto Landi, fondatore ed ideatore della “2xBene”, in collaborazione con la ASD Fausto Coppi di Cesenatico, la cui filosofia è diffondere la pratica del ciclismo, improntandola al miglioramento degli stili di vita, della condizione fisica e psichica nonché, delle relazioni sociali. Un gruppo che annovera circa 500 iscritti e che in circa mezzo secolo di attività ha raggiunto punti d’eccellenza organizzativa, fulcro di svariate attività rivolte anche al panorama giovanile, e che ha nella storica Granfondo Internazionale “Nove Colli” la propria chicca sportiva, arrivata a raggiungere il numero record di 12.500 partecipanti.

Alla conferenza stampa di presentazione della “2xBene” ci saranno proprio il presidente della “Fausto Coppi” Alessandro Spada ed il segretario generale Mirco Lasagni, oltre al sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e tanti altri ospiti illustri come il giornalista-scrittore Salvatore Giannella, in un evento moderato dal giornalista Sky Gianluca Giardini.

Il programma prevede inoltre alle ore 10.30 una visita guidata al museo “Casa Moretti”, in memoria di Marino Moretti, un autore che firmò pagine di prosa coltissima, ma altrettanto paradossale, affermando con nettezza “io non ho nulla da dire” e in oltre settant’anni di inesausta attività pubblicò più di settanta libri.

La conferenza stampa inizierà poi alle ore 11 per concludersi un’ora più tardi con un aperitivo.

ACSI Ciclismo ha dunque l’onore di far parte di iniziative che racchiudono la crème de la crème del ciclismo amatoriale italiano, un ente di promozione sportiva sempre in prima linea quando si tratta di fare del bene.

Info: ciclismo.acsi.it

Questo post è stato letto 26 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

Maggiora

Maggiora "Corsa del Palio " 3° album. Seguirà il 4° e ultimo album, Grazie a Francesco per le belle foto

...

Articoli più letti

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori