Crea sito

Categorized | Eventi

A PREMANA (LC) CORRERE Ė UN… DOVERE

REGIONALI GIOVANILI, ANTIPASTO MONDIALE!

Domenica prova regionale giovanile valevole per il campionato lombardo di società

Località Lavinol a Premana (LC) location delle sfide fra giovani atleti

Campionati del Mondo 2017 di corsa in montagna con Premana nuovamente protagonista

Competizioni il 29-30 luglio (classic) e il 5-6 agosto (long distance)

 

Domenica 28 maggio si svolgerà a Premana (LC) in località Lavinol, in una suggestiva cornice in riva al fiume, la prova regionale giovanile di corsa in montagna valida per il campionato lombardo di società.

Una sfida assai competitiva a disposizione di tutte le categorie, dagli esordienti ai ragazzi, e ancora cadetti ed allievi per poi finire con assolute junior, senior e master.

La gara, organizzata dall’Associazione Sportiva Premana settore atletica, vuole essere un antipasto dei mondiali di fine luglio (29-30 luglio le prove classic dei Campionati del Mondo di corsa in montagna – 5-6 agosto le sfide Long Distance con lo storico Giir di Mont per amatori a completare il tutto), infatti sin da ora è in atto la collaborazione fra AS Premana, FIDAL Lombardia e Regione Lombardia.

Il World Mountain Running Championship di Premana sarà l’ultima tappa del “Progetto Mondiale Premana” voluto da FIDAL Lombardia, ed il comitato regionale ha fissato numeri e criteri con cui si svolgerà il progetto: “ospiti” della rassegna iridata saranno 16 atleti, quattro per ogni categoria (Cadetti M/F Allievi M/F). Tali atleti saranno selezionati al termine delle quattro prove di corsa in montagna: la prima si è svolta il 9 aprile a Prosto di Piuro (SO), la seconda il 30 aprile a San Pellegrino (BG), la terza il 21 maggio a Caddo di Crevoladossola (VB) e l’ultima si svolgerà il 28 maggio proprio a Premana.

Un weekend davvero entusiasmante al fianco di Casa Italia aspetta questi giovani atleti “ospiti”, che avranno l’opportunità di vivere la vigilia e i momenti di preparazione della cerimonia di apertura con la squadra azzurra, un’esperienza sicuramente indimenticabile.

Quest’iniziativa, fortemente voluta da FIDAL Lombardia capitanata dal presidente Gianni Mauri, in collaborazione con l’AS Premana, vuole avvicinare i giovani lombardi alla corsa in montagna internazionale, quest’anno a maggior ragione in vista del Campionato del Mondo che si svolgerà proprio nel borgo lecchese.

La Regione Lombardia ha voluto essere vicina a Premana in entrambe le gare che valorizzano lo sport, i giovani ed il futuro. “Premana Mondiale” è stata infatti inserita nei grandi eventi patrocinati da Regione Lombardia. Gli atleti coinvolti saranno circa 300, e si sfideranno sui percorsi tecnici ai piedi dell’abitato di Premana in distanze e dislivelli diversi a seconda delle categorie.

Insomma, la grande estate della corsa premanese parte dai giovani, com’è giusto che sia, per continuare con le scalate di “Solinoinventi” a giugno ed Alpe Deleguaggio a luglio, scaldando i motori in vista della grandiosa kermesse mondiale che esalterà sia i campioni della corsa in montagna che gli amatori del tradizionale Giir di Mont.

Info: www.giirdimont.it e www.wmrcpremana2017.com, oltre alla pagina Facebook dell’evento.

 

 

Questo post è stato letto 257 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

FORMULA BICI PER UN CICLISMO MIGLIORE

DATAHEALTH GARANTISCE L’AGONISMO   Formula Bici & DataHealth Luigi Simonetto è ...

Articoli più letti

maggio: 2017
L M M G V S D
« Apr   Giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori