Crea sito

Categorized | Eventi

MOVE IT GARDA 21K ARCESE IN TOUR

ISCRIZIONI A GONFIE VELE CON 13 NAZIONI

Move It Garda 21K Arcese il 12 novembre a Riva del Garda (TN)

Tour promo del C.O. fra Berlino, Budapest, Cracovia, Praga, Lussemburgo e San Pietroburgo

Si registra una crescita del 20% rispetto al 2016, con già partecipanti da 13 nazioni

Arrivano i primi iscritti anche alla Kids Run in programma sabato 11 novembre

 

Il comitato organizzatore della spettacolare corsa Move it Garda 21K Arcese del 12 novembre a Riva del Garda (TN) è più attivo che mai, ed attualmente si trova in tour per l’Europa fra Berlino (la scorsa settimana), proseguendo poi con Budapest, Cracovia, Praga, Lussemburgo e San Pietroburgo, affrontando così due mesi assai impegnativi sul fronte della promozione estera, con l’obiettivo di confermare ed aumentare la forte partecipazione straniera della passata edizione che, ricordiamolo, è riuscita a toccare quota 34% (1850 atleti sul totale di 5400 iscritti). Il 12 novembre ci si aspetterà dunque un’orda di runners provenienti da ogni parte del mondo visto che, a fine marzo, si registravano già quasi 200 iscritti, con una crescita del 20% rispetto all’edizione 2016 ed atleti provenienti da ben 13 nazioni.

Iniziano ad arrivare le prime partecipazioni anche per la novità assoluta della prossima edizione, la Move It Garda Kids Run Arcese dedicata ai bambini, lungo un percorso di 2 km in programma il sabato precedente la competizione, nel segno di come i nuovi spunti, le modifiche e le migliorie apportate alla rinnovata Move It Garda 21K Arcese stiano iniziando a dare i propri frutti: “un nuovo nome ma con la passione di sempre”, nonostante manchino molti mesi all’evento.

L’ambizione della manifestazione trentina cresce a dismisura, merito dell’apporto dei concorrenti e dell’affezione che gravita attorno a questa gara, anzi tre, con le distanze 21K, la 10K e la 21NordiK a “suddividere le esigenze” e a regalare percorsi spettacolari a tutti gli appassionati, siano essi agonisti puri, semplici amatori, famiglie o giovani corridori. Oramai la Move It Garda 21K Arcese sta diventando sempre più un evento culturale oltreché sportivo, alla scoperta del meraviglioso paesaggio di Riva del Garda e dintorni, e con una miriade di iniziative riservate a chi sogna di correre affrontando una sfida di tale portata. Un altro punto cardine della prossima edizione per maratoneti, pubblico ed aziende sarà l’area Expo, la quale riserverà, oltre alle consuete sciccherie e curiosità espositive, anche il centro accoglienza atleti ed il punto di distribuzione di pettorali e pacchi gara, trasformandosi nel quartier generale della Move It Garda 21K Arcese, un luogo che nelle precedenti annate è stato capace di sfondare quota 10.000 visitatori.

Il legame fra il main e title sponsor Arcese con la Move It Garda rafforza ulteriormente un’eccellenza leader nel settore, il territorio trentino ed i valori sportivi che la gara propone, sempre in rispetto della natura e dell’etica sportiva. Un evento che è anche “Charity” attraverso due progetti dagli scopi nobili, con la donazione di una parte della quota d’iscrizione ad AIL Trentino, proseguendo inoltre l’impegno nei confronti del Don Bosco Hotel School Sihanoukville Cambogia, sostenendo un programma d’istruzione e formazione per i bambini poveri. In passato, oltre 1.500 studenti sono stati preparati da questa scuola, ed oggi oltre il 90% di loro ha un lavoro. Iscrivendosi alla Move It Garda 21K Arcese si potrà dunque dare un piccolo contributo a chi ne ha veramente bisogno.

Per info ed iscrizioni: www.moveitgarda.it

Questo post è stato letto 156 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

TRENTINO MTB: QUANDO IL GIOCO SI FA DURO…

LONGA CONFERMA, ZOCCA SUL TRONO   Le pedalate eccelse di Trentino MTB presented by Rotal ...

Articoli più letti

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori