Crea sito

Categorized | Eventi

MARCIALONGA RUNNING COOP DI SCENA A MILANO

STAFFETTE VELOCISSIME… PER IL SOCIALE

Quella della Milano Marathon è stata una parentesi significativa per gli staffettisti della Marcialonga Running Coop, impegnati in un grande evento sportivo e per una giusta causa: Sport Senza Frontiere Onlus.

La serata dello scorso sabato ha visto la presentazione della 15.a edizione della gara podistica di Fiemme e Fassa, in calendario il 3 settembre prossimo, da parte di Alessandro Tappa, presidente dell’associazione benefica, la quale da anni si batte e crede nello sport come strumento di inclusione sociale e benessere, organizzando percorsi sportivi gratuiti con assistenza socio-sanitaria per bambini e adolescenti che si trovano in una situazione di grave disagio sociale. Nell’ambito di questo progetto, Sport Senza Frontiere ha aderito al Charity Program della Maratona di Milano al fine di reperire i fondi necessari a garantire a 35 bambini svantaggiati un percorso sportivo e di un anno integrato da uno screening e monitoraggio sanitario.

Marcialonga ha corso assieme a Sport Senza Frontiere per il sociale, presentando al via due team composti da Sara Deflorian, Paolo Dellantonio, Barbara Vanzo, Giorgio Dellantonio (Team1) e da Alessandro Betta, Michele Malfer, Elisa Zardi e Massimo Leonardi (Team2). I risultati sportivi, è vero, passano in secondo piano a fronte di eventi di questo tipo, ma quest’ultima staffetta è riuscita a piazzarsi 80.a su circa 3.000 staffette con un tempo di 3 ore, 5 minuti e 43 secondi, mentre il Team Marcialonga 1 è stato altresì capace di conquistare un ottimo tempo con 3 ore, 38 minuti e 30 secondi.

Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quindicesima edizione della Marcialonga Running Coop, alla quota agevolata di 30 euro comprensiva di uno scaldacollo Mizuno riservato ai primi 200 iscritti. E a proposito di staffette, la kermesse milanese è stata altresì utile agli staffettisti della Marcialonga per verificare come poter realizzare al meglio la novità assoluta che celebrerà il prestigioso anniversario, ovvero la possibilità di partecipare alla gara in staffette di 3 concorrenti che si passeranno il testimone da Moena a Predazzo, da Predazzo a Lago di Tesero e da Lago di Tesero all’arrivo di Cavalese, lungo i 26 km che seguono l’andamento del torrente Avisio, nel corso di una nuova spettacolare cavalcata che darà il benvenuto al mese di settembre…

Info: www.marcialonga.it e canali Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e YouTube

 

Questo post è stato letto 51 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

10° Stava Skyrace del 2015

10° Stava Skyrace del 2015

https://www.youtube.com/watch?v=dmSH7w9LGPc ...

Articoli più letti

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori