Crea sito

Categorized | Eventi

IMPERDIBILE VAL DI SOLE MARATHON

TAPPA DI TRENTINO MTB E CAMPIONATO ITALIANO

5ᵃ Val di Sole Marathon il 16 luglio a Malè (TN)

Valevole per Trentino MTB presented by Rotalnord e per il Campionato Italiano Marathon (70 km)

Percorsi classic di 40 km e 1600 mt. di dislivello e marathon di 70 km e 2900 mt. di dislivello

Griglia 1° Master a tutti gli iscritti entro il 31 marzo

 

La mountain bike moderna nacque alla fine degli anni Settanta in terra californiana, dopo un lungo periodo in cui venivano usate biciclette dette clunker (catorci), per disputare gare in discesa su strade forestali. Nei primi anni Ottanta vennero vendute le prime mountain bike prodotte su larga scala, al tempo poco più che biciclette da corsa irrobustite, mentre nei vent’anni a cavallo del 2000 il mountain biking è diventato uno sport fra i più diffusi, con la nascita di competizioni sportive che hanno portato anche ad uno sviluppo tecnologico continuo. Fra di esse, certamente prestigiosa è la Val di Sole Marathon, appuntamento immancabile di Trentino MTB presented by Rotalnord nonché valevole per il Campionato Italiano Marathon 2017.

Il prossimo 16 luglio la quinta edizione della Val di Sole Marathon di Malè, immersa nel Parco Nazionale Adamello Brenta, si eleverà dunque da gara regionale a nazionale, lungo i percorsi in parte rinnovati che mutano nelle distanze ma non nell’essenza: un classic di 40 km e 1600 metri di dislivello ed un marathon di 70 km e 2900 metri di dislivello. In Val di Sole il paesaggio è più di ogni altra cosa degno di attenzione, sarà quasi impossibile stringere i denti e tenere lo sguardo basso dalla fatica, poiché gli scenari dolomitici nelle vicinanze daranno prova di quanto la Val di Sole Marathon meriti considerazione e di quanto il challenge Trentino MTB sia degno di lode. Lo scorso anno furono Alexey Medvedev e Mara Fumagalli a trionfare, il primo bravo a tagliare il traguardo dopo aver affrontato per tutta la gara un acceso duello con Tony Longo, e la seconda ad andarsene in solitaria quando ancora le gambe lo permettevano.

Le iscrizioni per definire gli “eredi al trono” sono aperte, alla cifra di 35 euro da saldare entro le ore 23.59 del 7 maggio. La tariffa è comprensiva di pacco gara, sistema di cronometraggio, buono per pranzo tipico, 3 ristori lungo il percorso e 1 ristoro all’arrivo, assistenza sanitaria, docce calde, lavaggio bici, servizio scopa e biglietto A/R per la telecabina Daolasa, per raggiungere così il punto più elevato del percorso situato a 2040 metri. Le griglie della Val di Sole Marathon saranno così suddivise: Griglia Vip a ridosso della linea di partenza (Élite, Under 23, Juniores, Open Women e gli ospiti VIP), Griglia di Merito (primi 10 punteggiati Top Class, primi 50 classificati nell’edizione 2016 Val di Sole Marathon, primi 3 leader di categoria di ogni singolo circuito affiliato), la Griglia Donne e la Griglia riservata agli iscritti dei circuiti, ed ultima ma non ultima, la Griglia 1° Master concessa a tutti gli iscritti entro il 31 marzo, quindi fra pochissimi giorni, e la Griglia 2° Master a tutti gli iscritti dopo il 31 marzo.

Ai giovani pedalatori verrà invece riservata, sabato 15 luglio, la Mini Val di Sole Marathon, con tutti i bambini dai 4 ai 13 anni a partecipare allo loro prima garetta, lungo un breve itinerario di 800 metri all’interno del Parco Giochi di Malè, da ripetersi più volte a seconda della categoria, al cui termine ci sarà uno sfizioso Nutella party.

A completare l’offerta sportiva ci pensa inoltre Trentino MTB, con le iscrizioni cumulative per gareggiare alla Val di Sole Marathon e alle altre prove del circuito, alle cifre di 180 euro per tutte le gare, 160 euro per sei delle sette e 140 euro per cinque delle sette, mentre ai team composti dai 7 ai 12 bikers verrà concessa l’offerta 3×2 con una iscrizione gratuita ogni tre, ed alle squadre con più di 12 bikers, invece, l’offerta 2×1, con un partecipante gratis ogni due.

Info: www.valdisolebikeland.com

Questo post è stato letto 78 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

Dieta running

Dieta running

Condivido con voi i consigli di Enrico Arcelli trovati sul web. Mi hanno dato una mano... Enrico ...

Articoli più letti

marzo: 2017
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori