Crea sito

Categorized | Eventi

ALASSIO (SV) CITTÀ DEGLI INNAMORATI

A SAN VALENTINO REGALATEVI LA GF ALASSIO SIXS

 

12 marzo in sella con la 4.a Gran Fondo Alassio Sixs

Regalarsi una granfondo nella “Città degli innamorati” è facile e conveniente

Itinerario di gara di 105 km e 1991 metri di dislivello

Partecipazioni a 40 euro entro l’8 marzo

 

Oggi la cassetta della posta del concorso “la più bella lettera d’amore” di Alassio (SV) si riempirà di lettere e poesie d’amore provenienti da ogni parte d’Europa, celebrando ancora una volta la città italiana che ha l’onore di fregiarsi del riconoscimento più importante, ovvero l’indelebile marchio di “Città degli innamorati”, “titolo” che ottenne il 4 ottobre 2007. Ogni giorno il “muretto” più famoso al mondo ricorda questo suggestivo premio, arricchito dalla celebre opera d’arte Les Amoureux dell’illustratore francese Raymond Peynet e dalla statua in bronzo degli “Innamorati” di Eros Pellini.

E se si è ancora incerti su cosa regalare al proprio amato o alla propria amata per San Valentino, la quarta edizione della Gran Fondo Alassio Sixs del 12 marzo potrebbe fare al caso di tutte le coppie, purché siano appassionate di ciclismo ma non solo, il percorso di 105 km e dislivello di 1991 metri è l’ideale per sciogliere i muscoli in vista dell’avvio di stagione, ma anche per dare una “spinta” ai meno allenati, in una sfida che ogni anno porta sulle strade di Alassio e dintorni migliaia di cicloamatori.

Basterà saldare la quota d’iscrizione, con la tariffa fissa a 40 euro entro l’8 marzo, giornata internazionale della donna. Partecipazioni convenienti sia per le coppie che per gli altri fenomeni del pedale, in una gara che proporrà un itinerario invitante con start proprio davanti allo storico “Muretto”.

I competitors pedaleranno sulla Via Aurelia, antica via che collega oggi Roma alla Francia, costeggiando il mar Tirreno ed il mar Ligure, iniziata alla metà del III secolo a.C. dal console Gaio Aurelio Cotta per unire Roma a Cerveteri, e prolungata fino a collegare le nuove colonie militari fondate proprio sul litorale tirrenico in seguito alla definitiva sottomissione dell’Etruria. Un antipasto succulento prima di affrontare le impegnative erte di Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta, protese sul mare sottostante. Da Savona alla provincia di Imperia, arrampicandosi fin sul Colle San Bartolomeo, situato a 620 m s.l.m. sul confine tra i comuni di Pieve di Teco e Cesio, Cima Coppi di giornata e abitata da un piccolo nucleo di persone che conta circa 50 abitanti.

I saliscendi si sprecheranno, con il Santuario di Nostra Signora della Guardia a lasciar spazio a qualche “pedalata mistica” e a sorvegliare dall’alto l’arrivo dei cicloamatori, “fluiti” dal mare sino in città, poiché la Gran Fondo Alassio Sixs sale sino in cima, ma alla fine torna sempre verso le sponde delle amate acque.

Rimanendo in tema di innamorati, Alassio riserva inoltre loro l’Itinerario del Bacio, un percorso romantico che raccoglie tutti i prodotti a base di cioccolato che contengano nel proprio nome la parola “bacio”.

Farsi un bel regalo è dunque alla portata di tutti, basterà consultare il sito web sottostante seguendo le procedure d’iscrizione, l’amore è ovunque, anche sui pedali della Gran Fondo Alassio Sixs.

Info: www.granfondoalassio.it

 

Questo post è stato letto 45 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

GRAN FONDO VAL CASIES PER ENTUSIASMARE

MIX DI NOVITà E TRADIZIONE ALLA 34ᵃ EDIZIONE Il 18 e 19 febbraio Gran Fondo Val Casies (BZ) ...

Articoli più letti

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori