Crea sito

Categorized | Eventi

MARCIALONGA ENDU PER FONDISTI “SMART”

PISTA MAGICA RESA “PIù BELLA” DA Polina Kitsenko

 

La Marcialonga di Fiemme e Fassa di domenica 29 gennaio sul percorso di 57 km con partenza da Mazzin (TN) è ora più “Smart”, grazie al servizio ENDU. Noleggiando un piccolo tracker GPS del peso di 50 grammi, infatti, i concorrenti potranno essere seguiti in tempo reale lungo l’intero percorso da amici e parenti, i quali avranno sempre la possibilità di visualizzare la posizione dei propri cari accedendo ad una piattaforma web, da PC, smartphone o tablet.

Durante la Marcialonga saranno inoltre mostrate le posizioni di tutti gli atleti tracciati, statistiche di base quali la distanza percorsa e quella mancante all’arrivo. Successivamente la traccia della gara di ogni concorrente sarà elaborata e si potrà accedere a dati e grafici sulla performance, anche confrontandola con quella degli altri. Come fare? Il costo di noleggio del tracker è di 20 euro e dovrà essere versato al momento del ritiro presso lo stand ENDU al Palacongressi di Cavalese. Il numero di tracker è limitato, per giunta essi verranno assegnati in ordine di prenotazione fino ad esaurimento. Il tracker dovrà essere poi restituito in prossimità dell’arrivo.

Per potersi concedere questo ‘sfizio’ è sufficiente inviare una email a [email protected] scrivendo nell’oggetto “Noleggio tracker Marcialonga”, indicando nel testo nome e cognome.

Grazie al servizio Smartrack di ENDU si potrà inoltre vivere “live” la Marcialonga Legends, la quale permetterà di seguire tutta la corsa dei dieci “senatori” che parteciperanno alla loro 44esima edizione della Marcialonga Skiing: Fabio Lunelli, Costantino Costantin, Luigi Delvai, Luciano Bertocchi, Aulo Avanzinelli, Giovanni Mariani, Marco Aurelio Nones, Armando Zambaldo, Ivo Andrich e Odillo Piotti sono gli unici concorrenti ad aver partecipato a tutte le 43 edizioni finora disputate della manifestazione trentina. Per poterli seguire basterà connettersi al sito www.endu.net, cercando la Marcialonga Skiing tra gli oltre 5000 eventi presenti su ENDU e accedere alla sezione live tracking: dal via i dieci senatori saranno subito “live”. Gli appassionati della Marcialonga potranno anche selezionare il proprio senatore preferito oppure passare da uno all’altro semplicemente facendo “zapping”, il tutto comodamente sul proprio divano di casa o dalla finish line.

La 44.a Marcialonga di Fiemme e Fassa scatterà alle ore 9 (diretta Rai Sport a partire dalle 7.55) da Mazzin in alta Val di Fassa (TN), schierando al via un parterre fondistico di tutto rispetto, Tord Asle Gjerdalen è alla ricerca di un significativo tris di vittorie consecutive, ma a voler mettere i bastoni tra le ruote al norvegese ci saranno anche Petter Eliassen, Anders Aukland, Jerry Ahrlin, Lukas Bauer, Ilya Chernousov, primo atleta russo ad aggiudicarsi una prova Ski Classics, Andreas Nygaard, Jörgen Brink, Toni Livers, Stanislav Řezáč, Øystein Pettersen, Stian Hoelgaard ed i nostri Bruno Debertolis e Mauro Brigadoi.

Fra le fondiste, in partenza alle ore 8.55, ci saranno invece Seraina Boner, Britta Johansson Norgren, Lina Korsgren, Barbara Jezersek, Olga Rotcheva, Kateřina Smutná e Sara Lindborg. 7532 fondisti in gara, dei quali 6063 maschi e 1469 femmine, mentre le donne nella Marcialonga Light di 33 km saranno addirittura più numerose dei maschi: 276 contro 268. La Marcialonga è nei cuori dei fondisti di tutto il mondo, la gara Visma Ski Classics, Worldloppet e FIS Worldloppet Cup che tutti aspettano, in particolare per il contesto e per l’atmosfera idilliaca dovuta in primis al supporto dei valligiani; la CEO Gloria Trettel si dice soddisfatta: “La pista è spettacolare anche se abbiamo dovuto accorciarla a 57 km, fortunatamente fa freddo, il che rende la neve artificiale molto compatta. Tutto è pronto per questo fine settimana, abbiamo a cuore tutti i nostri partecipanti, non solo gli sciatori d’élite. La magia di Marcialonga coinvolgerà tutti, lottiamo contro le avversità atmosferiche ogni anno, ma amiamo la nostra Marcialonga, tanto che di solito abbiamo il coraggio di vincere!”

La Marcialonga è anche “più bella”, visto che alla 44.a edizione e pure al revival dello sci di fondo della Marcialonga Story parteciperà anche Polina Kitsenko, modella russa che ha sfilato anche per il celeberrimo stilista Karl Lagerfeld; Marcialonga è di tutti e per tutti, ancora una volta.

Questo post è stato letto 122 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

100 KM DEI FORTI – 1000 GROBBE BIKE CHALLENGE

TRACCIATURA COMPLETATA E QUOTE in scadenza Dal 9 all’11 giugno l’Alpe Cimbra (TN) protagonist ...

Articoli più letti

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori