Crea sito

Categorized | Eventi

SKIRI TROPHY XCOUNTRY OLTRE QUOTA 1000

BAMBINI DA OTTO NAZIONI SULLE PISTE FIEMMESI

 

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 34° Skiri Trophy XCountry

Al Centro del Fondo di Lago di Tesero (TN) più di 1000 giovani fondisti

Presenti atleti di Spagna, Andorra, Austria, Bulgaria, Croazia, Romania, Slovenia e Italia

Tante iniziative anche per gli accompagnatori assieme al clown di Gardaland Pass Pass

 

“Skiri” (da skiratol, scoiattolo in dialetto fiemmese) è la mascotte creata da Mario Gomboli, direttore editoriale di Diabolik, in occasione dei Mondiali della Val di Fiemme (1991, 2003 e 2013) ed è ora volto ed essenza dell’ex Trofeo Topolino sci di fondo divenuto Skiri Trophy XCountry, pronto a regalare un weekend emozionante agli oltre 1000 bambini provenienti da Spagna, Andorra, Austria, Bulgaria, Croazia, Romania, Slovenia e Italia che il 21 e 22 gennaio si catapulteranno al Centro del Fondo di Lago di Tesero (TN) per dare il via alle loro prime sfide sugli sci stretti.

Il “terreno di caccia” dei campioni di Tour de Ski e combinata nordica diverrà luogo di festa e competizione per i ragazzi della manifestazione ideata dal Gruppo Sportivo Castello. Le prove agonistiche si effettueranno tutte in tecnica classica a partire dalle ore 14 di sabato, e la partecipazione è aperta a tutti i tesserati FIS e FISI. La categoria baby, riservata a bambini e bambine delle annate 2007/2008, prevede un mini-circuito di 1.6 km, mentre gli atleti nati negli anni 2005/2006 prenderanno parte alla categoria cuccioli: i maschi gareggeranno per 3.4 km mentre le femmine si divertiranno lungo i 3 km di pista. La gara per la categoria ragazzi di domenica a partire dalle ore 9.30 per atleti delle annate 2003 e 2004 di disputerà invece lungo 5.3 km in campo maschile e 3.6 km in campo femminile. Nella categoria riservata ai più “grandi” dell’evento, quella in cui competeranno gli allievi nati negli anni 2001 e 2002, i concorrenti maschi scieranno lungo un tracciato di 6.8 km mentre le femmine lungo 5.3 km.

A ritornare sulla pista che li ha resi dei campioni, sabato alle ore 15.30, ci saranno anche gli ex concorrenti del Trofeo che si cimenteranno nello Skiri Revival, atleti dal passato fondistico glorioso e che non hanno dimenticato quando muovevano i primi passi sugli sci da fondo grazie al contest del Gruppo Sportivo Castello, il cui presidente onorario è quel Franco Nones capace di aggiudicarsi il primo oro azzurro olimpico nella storia dello sci di fondo.

Il programma del G.S. Castello sarà allettante anche per quanto riguarda il “contorno”, a partire da sabato ci saranno infatti tante iniziative: alle 16.30 a Castello di Fiemme l’“Associazione Noi” farà ballare i ragazzi e verranno offerti a tutti i presenti vin brulè, cioccolata calda e crepes; alle 17.30  seguirà la spettacolare cerimonia di benvenuto. In serata, alle ore 20.30 al Cinema Teatro Comunale di Tesero, ecco invece esibirsi l’artista di Gardaland Pass Pass, il quale accompagnerà i piccoli atleti facendoli divertire anche nel corso delle giornate di gara. Domenica alle ore 14 a Castello di Fiemme ci sarà una ricca estrazione a premi,  mentre la scuola “Non solo danza” di Cavalese ballerà la nuova sigla assieme ai bambini e l’Associazione Bambi  truccherà  i giovani con dei disegni. Lo Skiri Trophy è anche Snow Kidz, l’iniziativa FIS nata per portare sempre più bimbi a divertirsi nel magico mondo delle neve.

Info: www.skiritrophy.com

Questo post è stato letto 149 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

LA MOSERISSIMA Ė DI CASA A TRENTO

30 APRILE SCADENZA DELLE ISCRIZIONI ‘VINTAGE’ 3.a edizione de “La Moserissima” l’8 lugl ...

Articoli più letti

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori