Crea sito

Categorized | Eventi

RIPARTE IL DOLOMITI LAGORAI MTB CHALLENGE

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SFIDA A COPPIE IN MTB

Dal 16 al 18 giugno 2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge

Iscrizioni aperte con possibilità di pernottamento inclusa

Tre percorsi una miriade di emozioni

2017 ricco di novità per il G.S. Lagorai Bike

 

Riparte a spron battuto il Dolomiti Lagorai MTB Challenge, un evento che si svolgerà nel corso di tre palpitanti giornate sugli sterrati del Trentino, dal 16 al 18 giugno 2017. Dopo una fruttuosa prima edizione il comitato organizzatore del G.S. Lagorai Bike in collaborazione con l’ApT Valsugana si è preso una breve pausa, per ritornare più carico che mai con questa seconda competizione dedicata agli amanti delle ruote grasse. Il fulcro delle manifestazioni agonistiche per amatori sarà il centro valsuganotto di Roncegno Terme (TN), cittadina prospera di antichi masi, testimonianze storiche, nonché uno dei centri termali più longevi d’Italia, una proposta che arricchirà sicuramente il palato sopraffino degli atleti.

Prima giornata fra bassa ed alta Valsugana e Valle dei Mocheni con la scalata della Panarotta, affrontando pendenze che si assestano attorno al 10%. Il 16 giugno farà scaldare i muscoli in vista dell’appuntamento più impegnativo, con l’elevato chilometraggio di sabato 17 tra Valsugana e Valle di Primiero, affrontando tra gli altri il Passo Cinque Croci ed il Passo del Brocon. Non c’è due senza tre e il 18 giugno, in occasione del gran finale, la Valsugana la farà da padrona ricalcando le sfumature del Lagorai, ma verranno toccate anche Val di Fiemme e Val Calamento.

Piccoli indizi, poiché la peculiarità del Dolomiti Lagorai MTB Challenge è la luce soffusa posta su di esso, il G.S. Lagorai Bike infatti consegnerà il file gps appena 10 giorni prima dello start ufficiale. Non ci saranno indicazioni sul tracciato, il che darà una ulteriore ma suggestiva ‘suspense’ ai concorrenti. La Valsugana trentina è una delle zone preferite per salire in sella ad una mountain bike, il mese di giugno l’ideale per praticare sport, tutto ciò sommato all’abilità organizzativa del G.S. Lagorai Bike metterà in scena una sfida con i fiocchi per chiunque si volesse mettere alla prova contro il cronometro.

Le iscrizioni sono già aperte, visitando il sito www.dolomitilagoraichallengemtb.com si potrà decidere se partecipare solamente alla gare, oppure sfruttare anche l’ospitalità trentina. Entro e non oltre il 15 maggio le quote rimarranno invariate, con 290 euro ad atleta per il trittico usufruendo inoltre del pernottamento di tre notti in hotel di ottima qualità situati a Roncegno Terme, comprensivi di cena e prima colazione. Completeranno l’opera il pacco gara ed i supporti logistici, sanitari e meccanici, oltre a rifornimenti e pasta party finale di domenica. Chi avesse già una sistemazione potrà invece iscriversi semplicemente saldando la quota di 160 euro.

Parecchi mesi ci separano dalla gara, ma non si dovrà attendere troppo poiché i ritardatari avranno un aumento delle quote di 50 euro per la prima offerta, e di 20 per la seconda. Al Dolomiti Lagorai MTB Challenge verranno premiate le prime cinque coppie maschili, femminili e miste, con il Trofeo “Lagorai” riservato ai vincitori assoluti. Il G.S. Lagorai Bike concederà dunque una nuova perla che, sommata ai cambiamenti che coinvolgeranno la 3TBIKE di Trentino MTB (al via il 27 agosto, e già questa è una novità), sfornerà un 2017 davvero innovativo e competitivo.

Un contest da non perdere per chi fa delle due ruote una passione.

Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com

Questo post è stato letto 70 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

BRICHERASIO  (To) 4 SETT 2015

BRICHERASIO (To) 4 SETT 2015 "GIRO del BELVEDERE

UN SUCCESSO NONOSTANTE LE NEFASTE PREVISIONI METEO                         ...

Articoli più letti

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori