Crea sito

Categorized | Eventi

ATTESA PER I CALENDARI DI ACSI CICLISMO 2017

L’11 DICEMBRE A RICCIONE LE PREMIAZIONI GRANFONDO

Premiazioni di ACSI Ciclismo domenica 11 dicembre

Alle ore 9.30 all’Hotel Corallo di Riccione premiazioni del Campionato ACSI

Ciclocross in prima linea sin dal mese di gennaio; calendari 2017 in rampa di lancio

Annata 2016 con sfide di livello fra scenari d’impareggiabile bellezza

 

‘Sua Maestà’ Michael Jordan una volta disse: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”, e per aggiudicarsi la maratona del Campionato Nazionale Granfondo/Mediofondo ACSI ci vuole abilità, ma soprattutto tanta costanza.

Le premiazioni dell’annata 2016, come consuetudine, si terranno all’Hotel Corallo di Riccione, celebrando uno dopo l’altro gli atleti che si sono resi protagonisti delle competizioni firmate ACSI Ciclismo, gare di alto livello tecnico scorgendo scenari d’impareggiabile bellezza, percorrendo in lungo e in largo la storia e la cultura d’Italia, sotto l’egida dell’ente di promozione sportiva con più eventi ciclistici in Italia.

I protagonisti del Campionato Nazionale si ritroveranno alle ore 9.30, assieme a tanti organizzatori e figure che hanno reso possibile tutto ciò, con il folto parterre che aspetterà con apprensione il momento più atteso: il calendario della prossima stagione agonistica. Verranno inoltre svelate importanti partnership che ACSI Ciclismo abbraccerà. Le certezze per ora riguardano l’imminenza delle prove ciclocrossistiche, l’8 gennaio con il Campionato Regionale, il 15 gennaio con il Campionato Nazionale a San Cesario sul Panaro (MO), il 22 gennaio con il Criterium Europeo a Monvalle (VA), il 29 gennaio con il Criterium Mondiale a Lambrinia, Chignolo (PV), ed il 5 febbraio con il Campionato Nazionale Staffetta a Balocco (BI).

Le sfide a cronometro, su strada, pista, montagna, in mtb e riguardanti arti e mestieri sono ancora in fase di assegnazione, ma ciclisti ed appassionati non dovranno temere, man mano verranno svelati tutti i calendari agonistici della stagione, la puntualità e la precisione di ACSI Ciclismo verso i propri fedelissimi sono uniche nel panorama ciclistico, ogni giorno è programmato e studiato al fine di agevolare il compito dei propri tesserati, come il badge elettronico che nel 2017 andrà a sostituire la tessera cartacea, permettendo di caricarvi i dati personali e monitorando al meglio le scadenze.

Tanti gli appuntamenti al cardiopalma che si sono susseguiti nel corso dell’annata 2016, si è partiti a marzo con la GF Sant’Angelo e le collaudate GF Davide Cassani e GF Selle Italia, capaci di regalare un autentico bagno di cicloamatori. Aprile “vicentino” nel segno della GF Liotto e GF fi’zi:k, inframmezzate dalla GF Città di Riccione. Maggio ricchissimo con GF Bra-Bra, GF Why Sport, GF Terre dei Varano, GF Colnago, GF degli Squali e GF Città di San Benedetto del Tronto. Giugno non è stato da meno con le spettacolari GF 3 Epic Cycling, GF del Capitano, Marcialonga Cycling Craft, GF Maratona de la al Camonega, GF Città di Padova e GF Straducale. A luglio si sono svolti gli ultimi appuntamenti estivi con GF dei Monti Sibillini e GF dei Templari, prima di arrivare al gran finale settembrino con la GF Pantanissima in memoria del “Pirata”, la 19.a Fondo Leopardiana sui luoghi d’infanzia di Giacomo Leopardi e la GF Bike Division, chiudendo in bellezza con i brindisi trevigiani della GF Prosecco Cycling.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

Questo post è stato letto 227 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

4° Sardinia Trail 8-9-10 maggio 2015

4° Sardinia Trail 8-9-10 maggio 2015

4° SARDINIA TRAIL – CARDEDU (OG) 8-9-10 MAGGIO 2015 Comunicato Stampa n. 1 del 27 novembre ...

Articoli più letti

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori