Crea sito

Novara Run for Parkinson’s 2016

RUN FOR PARKINSON 2016 -logo con data

Il 14 maggio 2016 Novara corre con Run for Parkinson’s! Evento podistico mondiale a scopo benefico.

Si tratta di una corsa non competitiva, organizzata in tutte le città del mondo che vogliano aderire all’iniziativa, giunta alla sua 7° edizione, che ha la finalità di portare all’attenzione i disagi delle persone affette dal MdP e le opportunità presenti sul territorio offerte da Associazioni che offrono supporto al malato e ai suoi parenti. Con la diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasforma in una maratona piena di ostacoli. Da questa metafora nacque l’idea della corsa “a beneficio dei parkinsoniani e delle loro famiglie”. Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al parkinsoniano ed alla sua famiglia. Tutti i partecipanti cammineranno, marceranno o correranno una parte o la totalità del percorso, secondo le possibilità individuali. La partecipazione alla corsa è aperta a chiunque lo desideri, pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo un tratto del percorso.
Quest’anno la città di Novara può vantare la preziosa collaborazione di Associazioni podistiche del territorio che coordineranno la Run For Parkinson, partecipandovi anche attivamente.

Per l’edizione 2016 sono stati pensati due differenti percorsi, con l’obiettivo di soddisfare diverse tipologie di pubblico e animare l’intera giornata per sensibilizzare la raccolta fondi:

-una CORSA NON COMPETITIVA che prevede un percorso di 7 km all’interno del parco cittadino, aperta a tutti coloro che vogliano misurarsi con un percorso più impegnativo.

– una FAMILY RUN circuito circolare di  circa 1 km all’interno della città, aperto a chiunque voglia correre o anche semplicemente camminare.

L’orario di inizio delle corse sarà alle ore 9.30, con ritrovo dalle ore 8.00 in poi.

Verranno consegnati dei riconoscimenti simbolici ai primi 3 uomini e alle prime 3 donne sia della non competitiva sia della Family Run e

al gruppo più numeroso. Le iscrizioni si potranno effettuare sia la mattina stessa sul posto, che anticipatamente tramite sito internet.

scaricate questo modulo per iscrivervi

scaricate questo modulo per iscrivervi

I percorsi saranno segnalati e sarà presente un punto ristoro all’arrivo.

Nel corso dell’intera giornata, sarà presente in Piazza Martiri (area ztl di via F.lli Rosselli), una postazione  dedicata all’Associazione Parkinson Insubria di Novara che ospiterà le varie Associazioni podistiche del territorio che abbiano voglia di divenire partner della RUN FOR PARKINSON’S.

Chiameremo questo luogo, animandolo di iniziative per sensibilizzare la raccolta fondi, Parkinson’s Run Village.

Tra le iniziative sono previste attrazioni di vario genere e un punto ristoro al termine della corsa.

Sarà presente anche una piccola area per vendita pettorali corsa, gadget della manifestazione e articoli podistici.

Info alla pagina facebook https://www.facebook.com/Run4ParkinsonNO/

[email protected]

Questo post è stato letto 444 volte!

Bla Bla Running sui Social Network

Articolo casuale

XII° “GIRO DEL BELVEDERE” a  Bricherasio (To) 4 Sett

XII° “GIRO DEL BELVEDERE” a Bricherasio (To) 4 Sett

[caption id="attachment_10639" align="alignleft" width="300"] Collina del Belvedere         ...

Articoli più letti

marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Articoli recenti

Responsabilità: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori